Codice Etico

Essere Insider significa divertirsi con una pubblicità passaparola aperta e sincera!
Non vorremmo mai che gli Insider si comportassero da “agenti segreti in missione” o da venditori. Per questo abbiamo messo nero su bianco un certo numero di norme di comportamento. 
Nel caso di campagne di alcolici rispettiamo severamente le seguenti normative (vedere sotto)

Chiediamo espressamente a tutti gli Insider di leggere, rispettare e applicare attivamente questo Codice Etico:

1. Nessun mistero – gli Insider dicono sempre agli altri che stanno partecipando a una campagna passaparola e che hanno conosciuto e provato i prodotti in questo modo. Non c’è niente di segreto e nessun sotterfugio: basta dire che è una campagna Insider.

 

2. Sincerità – la pubblicità passaparola funziona solo quando è sincera. Ciò significa che potete farvi la vostra opinione di un prodotto, con tutti i suoi vantaggi e svantaggi. Il passaparola poco sincero o inventato si riconosce subito, quindi perché dovresti ingannare qualcuno e mettere così in pericolo la vostra amicizia? La tua sincera opinione è ciò che conta, ed è quella che vuoi condividere con gli altri.

 

3. Non c’è niente da vendere – dai la tua sincera opinione, inutile fare discorsi esagerati o parlare come un venditore. Partecipare a una campagna Insider non significa che improvvisamente renderai fin troppo teatrale la tua reclame o proverai a 'vendere’. Sii naturale, sii te stesso, come quando parli di altri prodotti.

 

4. Sei tu che scegli – solo tu decidi se vuoi partecipare a una campagna, e decidi da solo per quali prodotti vuoi fare del passaparola. Se non ti interessano i prodotti di un certo progetto, non devi partecipare. 

 

5. Ascolta attivamente – fai attenzione a come le persone commentano la tua opinione del prodotto. Devono essere discorsi, non monologhi. Quando parli del prodotto, hai naturalmente informazioni interessanti da dare, ma le persone devono anche essere felici di condividere le loro esperienze, opinioni e domande. Ascoltando attivamente puoi raccogliere moltissime opinioni, esperienze, pro e contro. Più informazioni puoi raccogliere durante una campagna, meglio è per tutti.

 

6. Feedback – rimani regolarmente in contatto con noi. Mandaci regolarmente una mini relazione tramite il sito, con feedback ed esperienze tue e/o di amici. Più dettagli ci sono, meglio è! In fondo sei i nostri occhi e le nostre orecchie! Tieniti sempre informato sulle nuove campagne e compila più sondaggi e poll possibili, in modo da permetterci di cercare la campagna su misura per te. Alla fine siamo qui anche per te, quindi mandaci in qualsiasi momento una mail con domande o suggerimenti.

 

7. Gli Insider si divertono – Divertiti durante la campagna! Come Insider devi prima di tutto divertirti facendo passaparola. Naturalmente è entusiasmante avere accesso esclusivo a fantastici nuovi prodotti. Parlane nel modo che ti viene più personale: quando vuoi, con chi vuoi. Rilassati e goditi la conversazione!

 

Normative sulle campagne di alcolici

a. le informazioni sulla campagna Insiders rispettano tutte le normative che i nostri clienti esigono riguardo alla comunicazione riguardante l’alcool

b. i partecipanti hanno almeno 18 anni

c. gli alcolici sono destinati esclusivamente agli adulti, e chiediamo anche esplicitamente agli Insider di non far provare alcolici ai minori di 18 anni

d. bevete responsabilmente: la campagna serve a scoprire prodotti, farli provare agli amici e crearsi una sincera opinione su di essi. Non a scolarseli tutti d’un fiato!

e. durante la campagna parliamo del bere responsabile, tramite pubblicità progresso o campagne di settore.